antiparos_aerial_view

Come raggiungere Antiparos

In aereo: Per raggiungere Antiparos è necessario arrivare ad Atene e prendere un aereo per Paros. Il volo ha una durata di quaranta minuti circa e l'aeroporto si trova nel villaggio di Alyki a 9 km dal capoluogo dell'Isola, Parikia.

In nave da Atene e Mykonos a Paros: L'isola di Paros è raggiungibile dal porto del Pireus con navi veloci (tre ore di percorrenza) e navi standard (cinque ore) ed anche dal porto di Mykonos con quarantacinque minuti di navigazione.

In traghetto da Paros ad Antiparos: Antiparos è collegata all' Isola di Paros tramite traghetti che partono dal porto di Pounda e che sono attivi tutto l'anno con partenze ogni 20 minuti dove è possibile trasportare il proprio veicolo. Il viaggio dura circa cinque minuti. Ci sono inoltre dei collegamenti frequenti con altre isole delle Cicladi : Andros, Syros, Tinos, Mykonos, Sifnos, Naxos, Ios, Amorgos e Santorini, alcune delle isole del Dodecaneso e Creta. Durante la stagione estiva i traghetti partono anche dal porto centrale di Parikia con diversi orari, ma solo per trasporto persone.